La storia di Pantene

Pantene_AboutUs_History

1945 | Nascita di Pantene

Ispirata dall'ingrediente pantenolo, Pantene, di proprietà della società farmaceutica svizzera Hoffman-LaRoche, fa il suo debutto come linea di qualità per la cura dei capelli in tutta Europa, con bottiglie di vetro e profumi di prestigio.

1960 | Il salto verso l'America

La domanda dei viaggiatori europei negli Stati Uniti spinge i rivenditori americani a importare Pantene dalla Svizzera. Lo shopping a New York City migliora quando viene lanciata Pantene esclusivamente in stabilimenti di lusso come Waldorf Astoria e Saks Fifth Avenue.

1975-1976 | Il tappo d'oro

Pantene ha cambiato la confezione con il suo tappo dorato iconico. 35 anni dopo, le donne ricordano ancora Pantene e il tappo d'oro.

1983 | Facciamo i seri

Nei primi anni '80, Pantene espande la propria linea di prodotti, aumentando le competenze scientifiche del marchio e la salute come fondamento per capelli belli con il nuovo slogan “The Care and Feeling of Beautiful Hair.”

1986 | Fenomeno della Pop Culture

La campagna di Pantene “Don’t hate me because I’m beautiful” (Non odiarmi perché sono bellissima diventa una delle campagne e degli slogan più famosi e memorabili nella storia della pubblicità sulla cura dei capelli. E con l'acquisizione di Pantene nel 1985, Procter & Gamble espande la distribuzione di Pantene su vasta scala, rendendo la tecnologia per la cura dei capelli di Pantene accessibile alle donne in tutto il mondo.

Primi anni 90 | Intorno al mondo

Pantene si fa strada in tutto il mondo, con il lancio in Australia, Nuova Zelanda, Europa centrale e orientale, Medio Oriente, Nord Africa, America Latina, Corea e Giappone. Una serie impressionante di prodotti per la cura dei capelli e l'hairstyling e una maggiore attenzione verso la salute dei capelli rendono lo slogan di Pantene Pro-V® , "Hair so healthy it shines" (Capelli così sani che splendono) riconoscibile in tutto il mondo.

1995 | Un Miliardo di Motivi per Crederci

Pantene diventa un brand da un miliardo di dollari.

Dal 1997 al 1998 | L’Ultimo Grido

Pantene continua la sua corsa come il migliore brand per la cura dei capelli ed è il pupillo dei mass media con il sostegno del Salone Golden Door, le modelle Ford, Milano Fashion Week, Vogue, Allure, e Cosmopolitan.

Dal 2000 al 2006 | Ottieni il tuo look

Pantene rivoluziona l’approccio alla cura del capello creando prodotti che ti aiutano ad ottenere il look che desideri.
Con oltre 100 prodotti per la cura del capello e lo styling solo negli stati Uniti, Pantene soddisfa tutti i tuoi bisogni e le possibilità riguardo ai tuoi capelli!

2010 | La Rivoluzione della Struttura

Dopo anni di vaste ricerche e sviluppo, Pantene lancia la sua più completa e rivoluzionaria offerta—tutte soluzioni su misura basate sulla struttura dei capelli. Se sai come sono i tuoi capelli, Pantene ti darà i capelli che veramente desideri.